Omeopatia

Medicina omeopatica
per la cura delle malattie della pelle a Catania

L'omeopatia è un metodo clinico-terapeutico fondato sulla legge dei simili e sull’impiego di medicinali ottenuti dal mondo minerale, animale e vegetale che può essere affiancato o associato ai trattamenti della medicina cosiddetta convenzionale con risultati di grande beneficio. Lo scopo della medicina omeopatica è infatti quello di stimolare l’organismo a reagire alla malattia a partire da un ascolto e una valutazione dell’organismo nel suo insieme.
Contatta lo studio

Dermatiti, alopecia
e omeopatia

Nel caso di malattie della pelle come acne, psoriasi, alopecia, orticaria sono molti i fattori da tenere in considerazione per una buona diagnosi, non ultimi la valutazione di correlazioni con gli aspetti emotivi e/o le condizioni di stress del paziente. In quest’ottica di attenzione al paziente a tutto tondo, e non solo di concentrazione sui sintomi della malattia, la medicina omeopatica può essere di grande aiuto nella cura dei più diffusi problemi dermatologici. Dermatiti allergiche, verruche volgari e acne sono solo alcune delle malattie dermatologiche che possono essere trattate efficacemente con specifici trattamenti omeopatici.

Omeopatia
e cura della persona

La dott.ssa Daniela Schettino ha conseguito il titolo di medico omeopata frequentando il corso triennale presso la scuola CISDO. È inoltre iscritta a diverse associazioni scientifiche, come la SIDEMAST, l’ISPLAD, l’ADI, di cui segue periodicamente i congressi per l’aggiornamento scientifico. Esperienza, professionalità, preparazione, affidabilità e attenzione alla persona sono i punti di forza che la dott.ssa Schettino mette al servizio dei suoi pazienti per la cura di tutti i problemi della pelle. Grazie a una formazione completa, che alla medicina tradizionale integra e affianca gli studi di medicina omeopatica, la dott.ssa Schettino è in grado di prendere in esame problemi di dermatologia e venereologia, più o meno gravi, sempre con attenzione e serietà e di informare i suoi pazienti sulle diverse tipologie di trattamento da seguire.

Per maggiori informazioni sui rimedi omeopatici invia
un'e-mail o compila il modulo di contatto